I social network ci semplificano la vita, rendono più facile gestire relazioni con persone lontane fisicamente e…permettono a ciascuno di noi di rendersi utili per il bene comune. E’ quello che sta accadendo con trivago e Charity Water. Trivago, uno dei più grandi motori di ricerca per hotel, ha lanciato, infatti, il progetto Water for All, grazie al quale, fino al 31 Ottobre, verrà donato 1 dollaro per ogni nuovo like che verrà messo nella sua pagina fan su Facebook. L’intero ricavato sarà devoluto a Charity Water, un’associazione che da anni si occupa di progetti per portare acqua pulita e sicura in quei paesi in via sviluppo che ancora, nel 2011, combattono per avere un accesso regolare ad essa.

Trivago sta, dunque, mobilitando i suoi utenti a dare il proprio contributo. Sulla fan page sarà possibile vedere in tempo reale i progressi del progetto, grazie ad un contatore che mostra l’ammontare di dollari raggiunto.

Ricordiamo che le malattie causate da acqua non potabile sono la principale causa di morte nel mondo, soprattutto nei bambini al di sotto dei 5 anni. In tutto il pianeta, 4.100 bambini muoiono ogni giorno per malattie dovute ad acqua non potabile. E , sembra incredibile, ma il 50% delle scuole del mondo non ha ancora accesso ad acqua pulita.

Quindi… mettete il vostro Like, condividete e invitate quanti più amici possibili!

fonte: http://www.ninjamarketing.it

 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.